giovedì 23 maggio 2013

Packaging: origami box porta washi tape

Ho visto sul sito delle Scrapper della notte questa sfida: PIEGHE e dato che ultimamente ho un'inspiegabile passione per gli origami ho voluto provare a fare questa scatolina che non solo è buffissima e simpatica per contenere un piccolo regalino, ad esempio dei bijoux fatti a mano ,ma è della misura precisa per "nascondere" un washi tape quindi ideale per fare un pensierino o uno swap.
Non ho fatto il tutorial perchè ne trovate 1000 sul web. Io ho seguito questo.


Sicuramente non è la novità 2013,ma per me che sono una schiappa totale nelle piegature (manco la scor-pal mi salva) è stato veramente un lavoraccio!

La carta misura 6"X6" o 15cmx X15. questa scatolina è ideale per sfruttare i mini blocchetti di carte (che io ho in abbndanza perchè vengono comodi con le card).

E per finire...ho deciso di regalarvi una canzone. Potrebbe essere carino terminare i miei post con le mie canzoni preferite o quelle che si abbinano alla situazione...
Infatti in onore degli origami e dei washi o masking tape che sono made in japan vi lascio un pezzo dei Pizzicato Five! Per chi come me negli anni 90 era un adolescente affascinata dagli anni 60 che erano tornati di brutto e drogata di video music questa canzone non risulterà nuova...Twiggy twiggy
baci e a presto


for the first time i'd like to take part to challenge from Scrapper della notte : wich is FOLDS.
Dont' ask me why ,but I have an inexplicable passion for origami so far so  I wanted to try this little box that is not only very funny and nice to hold a small gift, such as handmade jewelry , but it prefect   to "hide" a washi tape  so ideal for a swap.
You can follow one of the tutorial on the web such as this one.


And finally ... I've decided to give you a song as a present. It might be nice to end my post with my favorite songs or those that match the situation ...
In fact, in honor of origami and washi masking tape or that are made ​​in japan here a faous song of the Pizzicato Five! For people like me who were teen in the 90s ... Twiggy Twiggy will sound familiar!!

kisses and see you soon




7 commenti:

  1. La scatolina è deliziosa e l'idea di usare i paper pad mi rende euforia. Ne ho dozzine. Poi altra idea vincente è la canzone a chiusura di un post. Speriamo che una volta mi metti Gianna Nannini o Tiziano Ferro :0)

    RispondiElimina
  2. Bellissima chiusura e perfetta realizzazione.
    Buona giornata
    Robi

    RispondiElimina
  3. bellissima questa scatolina!
    e bellissimo il tuo blog!
    sono contenta di aeverti trovata, ti seguo!
    Veronica Scrap Blu.

    RispondiElimina
  4. E musica sia!!
    Mi piace la scatolina, un'ottima idea.
    Baci

    RispondiElimina
  5. Con le pieghe siamo in due! Appena un lavoro deve essere fatto con un minimo di precisione io non ce la posso fare! percio' bravissima, io non mi ci metto nemmeno piu'!DAvvero carina anche l'idea oltre alla relizzazione! Un bacio BARbarayaya

    RispondiElimina
  6. Davvero delizioso!!!
    Grazier per aver partecipato alla sfida delle Scrapper della notte :-)

    RispondiElimina

Grazie del commento!