domenica 29 aprile 2012

Welcome BABY girl...

ENG: We're looking forward my husband's niece birth... The term was 27th, so it's just a matter of hours...
To get ready I spend this saturday making gift for the little girl...

here's the card.


I used the lovely Echo Park little girl kit.
the sketch is mojo monday 238 
and with this card i take parto to Saimon says stamp ANYTHING GOES week .

For the tag I used the Glossy accents glue of ranger.
it's one of my favourite product.
Look at this post here to see how to get this tags :)

And I've made a nappy cake.
for the decorations I've used a die cut of sizzix "sweet" and martha stwart butterfly punch



ITA: stiamo aspettando con impazienza la nascita della nipotina di mio marito. il termine era il 27,ma sembra che la piccola voglia aspettare ancora un po'! nel frattempo ho preparato un po' di regalini per festeggiare il suo arrivo:
La card è stata realizzata con il bellissimo kit di carte della echo park : little girl.
per lo sketch è mojo monday 238 
e poi il challenge di Saimon Says Stamp ANYTHING GOES week
Per fare la tag ho usato la Glossy accents della renger che adoro. per il turorial vi rimando a questo post
Ho anche realizzato una torta di pannolini decorata con un afustellals izzix "sweet", una marea di farfalle di martha stewart.
...Purtroppo i pannolini che ho preso hanno un sacco di decorazioni azzurre! 
i pannolini li ho piegati anzichè arrotolati così ne ho messi veramente tanti. i prodotti non ci savano sopra quindi li ho confezionati a parte. alla fine ho avvolto la torta in una carta trasparente (quella per fare le cesta natalizie) per evitare polvere ecc...

venerdì 27 aprile 2012

Per una comunione...la card di aprile

Non sono una fan delle card a tema religioso,ma sul blog scrappando ho visto questo post e questo con delle bellissime idee per la prima comunione e ho cercato di ispirarmi.


La card è molto semplice e il calice è creato con un timbro di una lampada stile liberty e il background lace della Hero arts tutto embossato in oro.


mercoledì 25 aprile 2012

Portafoto BOY

Eh già, MERY non sbaglia un colpo!
Questo "portafoto boy" è un post del suo blog  e ho pensato di provare a rifarlo per il 1° compleanno di un bambino bellissimo che si chiama Lapo. 2 occhioni azzurri dolcissimi,ma un carattere birichino!!!
la struttura è semplice e la cosa bella è che si utilizzano delle carte 30X30 a metà quindi è facile da fare perchè è abbastanza semplice prendere le misure.
GRAZIE Mery per questi progetti che ci insegni!!



Per realizzare la struttura ho riciclato dei cartoni da imballo e una scatola di fette biscottate.
Tutte le carte utilizzate provengono dalla collezione "a boy's life - Echo Park".
dalle foto ...(bruttine) che ho fatto non si vedono i dettagli glossy per realizzare i quali ho utilizzato la mitica colla GLOSSY ACCENTS della Ranger. Timbri: Happy birthday della HERO ARTS. "Petit canaille" è un set Artemio


Con questo progettino partecipo a:
TIMBROSCRAPMANIA Challenge 46-Anything goes
e
SCRAPDREAM CHALLENGE 4.12 tema RICICLO-RIUSO-RICREO (per l'utilizzo dei cartoni)


lunedì 23 aprile 2012

SIMPLE SPRING-BIRTHDAY CARD


From Penny Black clear stamp Bubbly i took this cute cat and i put some stamped flowers instead of the baloons to give the card a springtime & freshness touch.

With this card i take part to 2 differtent penny black challenge:
PENNY BLACK AND MORE ARPIL CHALLENGE- CUTE
PENNY BLACK SATURDAY CHALLENGE WEEK 198 - NO PATTERNED PAPER

For this stamp I've tried this tecnique from Debby  of Penny Black saturday challenge DT.

sabato 21 aprile 2012

APRIL'S TAG

Finalmente ecco la prima TAG del mio blog.
Ho preso ispirazione dal Gran Maestro Tim Holtz per realizzare al card di aprile del progetto 12 tags of 2012 (che è un po' come il mio progettino delle card mensili ehehe).

Finally here there's the 1st TAG of my blog.
I got inspiration from Tim Holtz project 12 tags of 2012 and of course the card is April's one

 CARD RECIPE:
bird is Marianne Desing (kindly borrowed from BB)
Crown is a punch of EK
stamps are both of Hero Arts
embossed heart from sizzix

distress inks used:
-tumbled glass
-iced spurce
-festive berries
- vintage photo
-evergreen bough
-peeled paint
-tea dye

for the Tecnique of FAUX METAL please GO there


martedì 17 aprile 2012

Bright colours with Kathy's Palette



When I saw this color combo for the first time, I wasn't sure i could cope with it, then I realized I have a lot of embellisments with these three bright colours and I was so inspired to make some birthday cards.

I decide to  make 2 different cards to take part to this nice challenge.


1st one is so simple and a little bit romantic with fabric dots butterflies and paper roses.




2nd one is a bit more casual and fun.

CARD 2

It’s made with a large button branded Blumenthal Lansing, chipboard Cosmo Criket and for the stiches I used the Sew Easy by We R memory keepers

THE INSIDE
Here's the inside:
(paper from Echo park - life is good set + little scalloped circle is Basic Grey Life of the party).

CHALLENGE I TAKE PART WITH THESE 2 CREATION IS, OF COURSE LILY PADCARDS KATHY'S PALETTE


martedì 3 aprile 2012

Radici: il mio matrimonio - un po' ot, un po' scrap

Anche se questo è un blog di cardmaking prevalentemente ho pensato di fare un post che fosse un po' più Valentina e meno hobby...

Ne è nato un luuuuungo post che parla un po' di me, delle mie radici, del mio matrimonio e c'è anche un po' di scrap ( quindi COMINCI direttamente dal fondo chi si annoia a leggere tutto. Ho fatto un post nel post)...


Il 15 ottobre scorso mi sono sposata con Sabino. Stavamo insieme da 6 anni, una storia difficile perchè a parte l'ultimo anno di convivenza abbiamo sempre vissuto a distanza. Sabino l'ho conosciuto al mare, una classica "cotta" estiva di quelle che si prendono in vacanza nella mitica RIVIERA ROMAGNOLA, poi però questa storia nata quasi per gioco si è ...evoluta!!

Visti i precedenti abbiamo scelto come tema del matrimonio l'albero, che per me è un simbolo di famiglia perchè dopo tanto peregrinare avevamo finalmente messo le radici. Per  i colori: matrimonio bianco e verde, un nuovo classico.

Ecco le nostre partecipazioni:


Non hanno niente di "scrap", non conoscevo ancora queste tecniche meravigliose, e sono state realizzate da un'agenzia di wedding planner che ci ha seguito nella fase iniziale di grafica e stampa. 
La carta utilizzata è 100% materiale riciclato per rispetto della natura e perchè io e marito lavoriamo nell'azienda della mia famiglia, ci occupaimo di "scrap metal" ovvero rottmai metallici +smaltimento rifiuti.

Si da il caso che qualche mese prima del matrimonio una delle mie nonne si è ammalata. Uno di queli mali incurabili e degenerativi che non puoi fermare e che quando si scopre...ormai è troppo tardi. La mia nonna era speciale. Una vera 'Zdora, una nonna che donava amore incondizionato, conforto, consigli, aiuto anche economico...e che non faceva differenze anche a "nipoti acquisiti" come Sabino (il principe della casa per lei...). Un pezzo di storia, lei che aveva vissuto la guerra, i tempi duri e che ci ha insegnato i valori della famiglia, l'etica del lavoro e il rispetto degli altri.
Una nonna che se passavi a a trovarla, qualsiasi giorno, qualsiasi ora aveva sempre il bricco del the pronto (fresco in estate e caldo in inverno) e una fetta di ciambella"sfornata" dalla mitica petronilla oppure un sostanzioso panino al prosciutto. E se ti fermavi a mangiare era il tripudio della gastronomia Bolognese: tagliatelle al ragù, sformato di spinaci, passatelli...

Come potete immaginare l'adrenalina e la felicità della preparazione sono sfumate in quest'aura di sconforto che pervadeva le nostre giornate e per me era un peso organizzare il tutto.Mi sono ridotta un po' all'ultimo momento...alla fine ho dovuto correre per recuperare.

Come sono andate le cose? La cerimonia e la festa che ne è seguita , seppur con un po' d'ansia e "magone" è stata molto bella.

Ecco qualche particolare:
l'auto dello sposo: la mitica TOPOLINO!!

io che mi trucco (in stile Kate Middleton me lo sono fatta da sola!! grazie a questi tutorial)

la chiesa


il cuscino portafedi: io lo adoro, l'ha fatto al signora Piera delle Amiche del ricamo e se volete vederlo meglio andate qui


e questa sono io super sorridente


Prima del lancio del riso. Non abbiamo fatto i coni,ma un bel sacco di juta!


il tableau mariage era un albero...ma non si vede...


e le bomboniere, un delicato ricamo punto antico al quale hanno partecipato con il loro tempo e cuore la mia mamma, la nonna, la suocera e alcune amiche dell'associazione.



Della confettata ho poche foto. i confetti li abbiamo assaggiati direttamente a sulmona e acquistati qui.
inutile dire che erano strepitosi.

La torta (wedding cake in piena regola) era esattamente come l'avevo sognata ed è stato un momento speciale. Il taglio accompagnato da questa canzone dei Green DAY...



La nonna ha tenuto botta fino al giorno del matrimonio, la siamo andati a trovare, tutti vestiti prima della cena e si è spenta pochi giorni dopo. Penso che vederci sposati le ha dato la forza per continuare, dopo la volontà ha ceduto.




Ed ora... ecco la parte dedicata allo SCRAP!!

tempo fa ho partecipato a questo meraviglioso corso tenuto dalla bravissima Mery

il corso consisteva nella realizzazione di un canvas 30X30 a tema amore, molto romantico e molto raffinato (dalle mani di mery ce lo aspettavamo!!).
Mi è piaciuto tantissimo il progetto e ho quindi fatto stampare una foto di un momento del mio matrimonio in stile sepia e questo è il risultato...







GRAZIE Mery per questa idea!



baci e a tutte quelle che stanno per sposarsi Auguri!! e godetevi questo momento magico!!
Vale
ihih...emblematica questa foto!!!