Sul web non mancano i tutorial per realizzare questi fiori, con il punch tondo. Io ne ho fatto uno in italiano QUI
Italian tutorial for the creations of these amazing flower using just your circle punch and your favourite paper pattern.
PS ho recuperato dei cataloghi d'arte e la ragazza che virtualmente indossa i miei fiori è un opera di Seiko Ohmori che fa questi splendidi modelli femminili decorati con fiori di feltro. E' bello quando l'arte e lo scrap si fondono :)
PS I recovered some art catalogs and the girl who is virtually wearing my flowers is a work of Seiko Ohmori who creates these gorgeous female models decorated with felt flowers. It 'nice when art and scrap melt :)
Anche se oggi è mercoledì posto questa "tagga" dedicata alla canzone dei cure di cui vi lascio il video "Friday I'm in love".
Ho voluto giocare con dei trucchetti trovati sul web che vi linko.
Trovo rilassante e terapeutico fare le tag perchè ci si può sbizzarrire provare e sperimentare senza avere troppi limiti.
Ecco la tag:
Il fiore l'ho creato seguendo questo tutorial del bellissimo blog della BASIC GREY.
Mentre per fare le foglie e la scritta Love effetto legno ho seguito il consiglio di Paola Bertella utilizzando la carta adesiva effetto legno. Il timbro della settimana è sempre della Basic Grey + Hero Arts ed è perfetto per il journaling.
---ENG: Although today is Wednesday I'd love to share this tag dedicated to Cure's song "Friday I'm in love." I find creating tags is relaxing and therapeutic because you can play with tips and products without having limitats. Here's the tag: To create the flower I follow this tutorial of the wonderful blog of BASIC GREY. For the leaves and the word Love with wood effect I followed the advice of Paola Bertella using the adhesive wood effect paper. With this card I take part in BASIC GREY challenge 94: inspired by a song (basic grey stamps-Lucille + Paper from collection Infuse) and Simon says stamp and show challenge INTO THE WOODS (if it is OK for the challenge I've used FAKE wood . It's the adhesive with wood effect)
Ciao a tutte!
Dopo aver disertato per un bel po' posto 2 pin in un mese solo (eheh) così recupero :)
E' un piccolo pensiero di ringraziamento che ho realizzato trasformando in versione tag questa pinnataQui il link del blog dell'autrice, Biggan. Questo progetto (che ha vinto il challenge di cas-ual fridays),ma un po' tutti i suoi mi sono piaciuti subito tantissimo perché sono semplici , ma d'effetto, in puro stile CAS!
La margherita è fatta con la fustella tattered flower di TH piegata a metà.
Siccome non ho timbri a stelo ho ritagliato il mio solito libro e colorato con i distress.
Lo sfondo è acrilico base gesso "spalmato" su una mascherina a nido d'ape da me creata fustellando un acetato.
Ed ora... vi lascio una canzone. Dovrei mettere Cocciante, data la marghetita, ma non lo farò perché recentemente ho visto il film: Quando l'amore brucia l'anima ovvero la vita di Jhonny Cash cantante e attore televisivo (in una puntata di Colombo rimasta nella storia uccideva la moglie e la collega inscenando un finto incidente aereo...) che io adoro. Ovviamente ho scelto un must: RING of FIRE:
Hi Girls! here we are with another "1 pin a month project"!
Here is the pin that inspired me the tag the author is Biggan and there her blog a place plenty of beautiful cards and idea!
The daisy is made with tattered flower die of TH folded in half.
And now ... Let me leave you a song. I recently saw the movie: Walk the Line, the story of the American rock music legend Johnny Cash. I Obviously chose: Ring of Fire
Ho visto sul sito delle Scrapper della notte questa sfida: PIEGHE e dato che ultimamente ho un'inspiegabile passione per gli origami ho voluto provare a fare questa scatolina che non solo è buffissima e simpatica per contenere un piccolo regalino, ad esempio dei bijoux fatti a mano ,ma è della misura precisa per "nascondere" un washi tape quindi ideale per fare un pensierino o uno swap.
Non ho fatto il tutorial perchè ne trovate 1000 sul web. Io ho seguito questo.
Sicuramente non è la novità 2013,ma per me che sono una schiappa totale nelle piegature (manco la scor-pal mi salva) è stato veramente un lavoraccio!
La carta misura 6"X6" o 15cmx X15. questa scatolina è ideale per sfruttare i mini blocchetti di carte (che io ho in abbndanza perchè vengono comodi con le card).
E per finire...ho deciso di regalarvi una canzone. Potrebbe essere carino terminare i miei post con le mie canzoni preferite o quelle che si abbinano alla situazione...
Infatti in onore degli origami e dei washi o masking tape che sono made in japan vi lascio un pezzo dei Pizzicato Five! Per chi come me negli anni 90 era un adolescente affascinata dagli anni 60 che erano tornati di brutto e drogata di video music questa canzone non risulterà nuova...Twiggy twiggy
baci e a presto
for the first time i'd like to take part to challenge from Scrapper della notte : wich is FOLDS.
Dont' ask me why ,but I have an inexplicable passion for origami so far so I wanted to try this little box that is not only very funny and nice to hold a small gift, such as handmade jewelry , but it prefect to "hide" a washi tape so ideal for a swap.
You can follow one of the tutorial on the web such as this one.
And finally ... I've decided to give you a song as a present. It might be nice to end my post with my favorite songs or those that match the situation ...
In fact, in honor of origami and washi masking tape or that are made in japan here a faous song of the Pizzicato Five! For people like me who were teen in the 90s ... Twiggy Twiggy will sound familiar!!
Allora quest'anno il premio COSTANZA e APPLICAZIONE l'ho vinto io che posto oggi il mio PIN al mese dopo il primo e ultimo di gennaio.
Devo dire che questi mesi non ho aggiornato il blog, in effetti ho scrappato proprio poco, ma per la serie...meglio tardi che mai ieri ho visto un pin che mi piaceva da matti e combinandolo con lo scketch del mese di SKETCHALICIOUS ho voluto cimentarmi in una tag un po' sperimentale, almeno per me :)
Questa è la pinnata che ho rubato da Yaya. Sul blog di Paperartsytrovate tutto il tutorial.
E questa è la mia interpretazione, a tema ARTE che è il tema di SKA:
qui è appena passato un temporale con tanto di grandine per cui perdonatemi se le foto sono scurettine...
Un paio di dettagli
Non faccio mai tutorial dato che i miei progetti sono abbastanza intuibili, ma spendo giusto 2 parole per dirvi come l'ho fatta visto che dal pin originale ho cambiato molti prodotti (che ovviamente io non ho).
Per la base mi piaceva fare lo sfondo libro dato che arte è anche parole, non solo colori :)
ho quindi strappato in varie strisce le pagine di un libro e incollate.
Poi ho spennellato la colla Studio matteche fa un effetto delicato di "RESIST" oltre che un effetto di base che ricorda un po' la tela pertanto la colorazione con i distress prende, se mai fosse possibile, ulteriori sfumature con questa base.
-> HELP! chi ha questa colla? Io avevo trovato la Studio matte in un Kit di Simon says stamps, ma non ho capito bene la funzione. se avete info in più scrivetemi perché a parte questo sfondo non ho idea di come usarla!!!
Per i fiori bianchi di sfondo ho tagliato una silhouette con la cameo su un foglio di acetato e spalmato sopra l'acrilico. La pasta della pinnata fa un effetto moooolto più bello,ma in alternativa l'acrilico è ok, solo meno spesso.