mercoledì 30 gennaio 2013

1 pin al mese : Gennaio e ...Torta di pannolini per un maschietto

Ora che è arrivata a destinazione posso postare quindi... Eccomi!

Come promesso ho deciso di seguire la campagna :1 PIN al mese di cui ho parlato qui e che ho scoperto qui.

Come primo progetto ho deciso di realizzare una card della mitica Kristina Werner che mi aveva colpito subito perché, come sempre , lei riesce a realizzare dei progetti CAS, molto d'effetto.
qui il pin e qui la mia interpretazione:



Questa card accompagnava la Torta di pannolini per il piccolo Samuele , il cucciolo della bravissima scrapper e mia cara amica Bb!


La torta è stata commissionata dalle Amiche del ricamo.

BB spero che ti piaccia e soprattutto ti sia utile!

Valentina
----------------
I also would like to take part to Simon says stamps challenge Anything goes


sabato 26 gennaio 2013

Riflessioni e progetti 2013

Un anno fa ho aperto il mio blog per condividere un hobby appena scoperto il cardmaking e per seguire un obiettivo: realizzare 1 card al mese per un anno.
Ho pensato molto se rifare lo stesso progetto per il 2013,ma avevo deciso di non riproporlo.

Il motivo?  L'anno appena trascorso mi ha fatto conoscere un mondo completamente nuovo e bellissimo e mi ha fatto conoscere iniziative, tecniche  e progetti che sono ben oltre le card!
Ho partecipato al 12 tag of 2012, anche se non ho fatto tutti i mesi :P; ho seguito i corsi di Elena e Mery al meeting nazionale e vari corsi di Mery che devo ancora finire...
Ho partecipato a Formazione creativa.
Sono entrata nel Dt di Craft us crazy che per me è un'esperienza molto bella e stimolante.
E soprattutto ho conosciuto chi meglio e chi solo di "vista" delle persone squisite, che condividono con me un hobby che adoro e che sono "pazze" per i timbri, la carta, le fustelle e tutte queste cose che , se ne parli fuori dal nostro "mondo" ti guardano come se fossi un UFO :) e queste persone che seguo sui blog e Pinterest con le loro creazioni ed entusiasmo mi stimolano a sperimentare nuove tecniche e a mettermi in gioco nella realizzazione di nuovi progetti!
E per finire proprio in termini di tempo sono diventata referente ASI per l'Emilia Romagna e tra poche settimane avremo la PROVA DEL 9 con il meeting!
che emozione!

Nel frattempo devo ammettere che quest'anno è cominciato un po' freneticamente e non ho avuto molto tempo per scrappare o dedicarmi un po' a me. Nella mia testa frullano tante idee, molte non legate allo scrap e vorrei avere più tempo per farle tutte,ma un po' alla volta penso che riuscirò a portarlo a termine.
Insomma questo preambolo per dire che in effetti la somma di queste cose mi fa desistere da realizzare il progetto My 12 months cards per il 2013,ma... vorrei invece seguire...


Sul blog di Simona ho visto questo progetto e siccome io adoro Pinterest ho pensato che sarebbe divertente e stimolante per me perchè potrei cimentarmi in altro oltre che nelle card.

E...


Recentemente mi sono imbattuta in questa campagna proposta da Sir Paul McCartney (sì è l'ex Beatles) vorrei proprio provare a realizzare qualcosa per sostenere non tanto il vegetarianismo  (io stessa non sono vegetariana 100%),ma almeno sensibilizzare le mie lettrici sull'importanza delle verdure e sull'impatto anche ambientale di una dieta molto o troppo carnivora.

A presto 
Vale


A year ago I started my own blog to share a hobby I had just discovered : cardmaking and follow one goal: to make 1 card per month for a year.
I thought a lot about following the same project for 2013, but I decided not to propose it.
The reason? The past year introduced me to a whole new world and  introduced me to initiatives, projects and techniques that are well beyond the card!
I attended the 12 tags of 2012, although I have not done every month :P
I have attended courses to learn how to make minialbums and home decor.
I 've been selected into Dt of Craft us crazy.
And above all, I knew exquisite people, who share with me a hobby that I love and that they are "crazy" for stamps, paper, punches and all these things and these people I follow on blogs and Pinterest with their creations and enthusiasm stimulate me to try new techniques and get involved in new projects!
And finally, just in time I became contact ASI for Emilia Romagna.
In the meantime, I have to admit that this year has been busy so far and I had no time forscrapbooking  In my head, blending so many ideas, many not related to scrap and I wish I had more time to do them all, but a bit 'at a time I think I'll be able to complete it.
To sum up I will not be involved in MY12monthscards projects this year ...but I'll follow 1 pin per month.
in addition to this I came across this campaign proposed by Sir Paul McCartney (yes the singer of Beatles) and  I really want to try to do something to support this idea I like so much.

See you soon
Vale


domenica 20 gennaio 2013

Card CAS con washi tape

Ciao! un post iperveloce!
Io ho tanti washi tape , molti comperati in una libreria molto particolare e alternativa della mia città: La quercia dell'elfo che ha questa marca, ma li uso molto poco!
Uno dei miei obiettivi del 2013 è...usarli di più :)
ho realizzato una card in puro stile CAS per partecipare ai challenge di
Simon says stamps: Use Washi tape e
al challenge di CAS-ual fridays: Long & short





Here we are with a CAS card decoratd with WASHI tapes!
I own lot of washi and my goal for 2013 is to use them more! 
Perfect for the Simon says stamps: Use Washi tape challenge and  CAS-ual fridays: Long & short



Timbri usati/Stamps used

giovedì 17 gennaio 2013

Red passion... Challenge 35

Il rosso è il colore della passione e dell'amore...
Il nuovissimo Challenge di Craft us Crazy si ispira al rosso e vogliamo darvi qualche spunto epr cominciare a lavorare ai progetti di s. Valentino!
il tema è infatti:
San Valentino/AMORE oppure USARE IL ROSSO!

E io ho fuso insieme i 2 temi per creare 2 card:
La prima card è creata tramite la sovrapposizione di un border punch con tema a cuoricino.
Tempo fa avevo visto questo tipo di card in un video tutorial che, purtroppo, non avevo pinnato e non sono riuscita a trovare.Cmq trovate sul web tante idee con i border quindi sbizzarrtitevi! 







Mentre l'altra è una card molto semplice, realizzata con sovrapposizioni di carte colorate e bazzil e cuori.

all'interno un messaggio segreto...un timbro digitale offerto da nostro sponsor DIGIDITTO



Se volete conoscere lo sponsor prima di partecipare ecco il link! Potete anche scaricare i files omaggio e realizzare la vostra creazione.

Ovviamente non dovete per forza seguire entrambi i temi, come ho fatto io, potete usare i vostri timbri preferiti oppure realizzare un progetto di cucito creativo o decoupage... insomma lasciatevi ispirare dall'amore e via!
ciao

Vale
------------------------------------

Hi everyone!
it's me again with the next challenge here at Craft us Crazy!
this month is very inspiring because theme is love...
You can choose:      

                                                   St. Valentine/LOVE or...use RED!

As you cn seen from my cards I decided to use both and crerate cards really simple to make,but full of love:)!



                                                     

For the fisrt one you just need border punch and be patient adding layers!
Second card is pretty easy to make and inside there's secret message from our great sponsor from this week that is ...DIGIDITTO.
I'm looking forward to see our creations! 
Vale



venerdì 11 gennaio 2013

Nostalgie...

L'altra sera, come "favola della buonanotte" mi sono guardata questo video bellissimo di Shari Carrol, una cardmaker d'eccezione che si è cimentata in un progetto un po' diverso...


E mi sono ispirata per realizzare questa card:


Ovviamente siamo su due mondi diversi, ma Shari è un'artista veramente ispirazionale quindi mi faceva piacere di codividere il video che mi ha fatto lavorare a questa card un po' fuori dai miei schemi,ma che mi sono divertita molto a fare :)

Per lo SKETCH: Mojo monday 275
Inoltre partecipo a Simon says stamps challenge: black&white plus splash of color

Vale

mercoledì 9 gennaio 2013

Una tag "miss sixty"

Ciao! il mi inizio di anno è stato un po' ...frenetico, ora mi prendo 5 minuti per postare un progetto che mi sono divertita tantissimo a realizzare!
E' la tag di sketchalicious/tagalicious di gennaio!
Innanzitutto grazie al team per avermi dato la possibilità di essere Gd. Lo sketch è fantastico e il tema "buoni propostiti" è  proprio azzeccato! le interpretazioni di Manu e Yaya sono...da giù di testa!! Bellissime!!!

Ed ecco la mia :). Siccome il mio GOAL per il 2013 è perdere un po' di cm e kg e sentirmi meglio con me stessa ho pensato di usare tutti questi temi e la figura femminile (che è l'elemento obbligatorio) è un'ammiccante modella anni '60 che verificherà i miei progressi!




Scherzi a parte ho usato le carte e alcuni abbellimenti della collezione Lucille di Basic Grey. inutile dire che una collezione spettacolare! I colori sono bellissimi!
Purtroppo la foto mi è uscita un po' chiara, in realtà sono molto più intensi. Chiedo venia,ma il tempo è quello che è e la luce è stata poco clemente...
Così come è poco clemente Pinterest.
Per la legge del contrappasso per punire anni di eccessi adesso che sono a dieta sono diventata follower di alcune americane golose che pinnanno in continuazione torte al cioccolato, biscotti crunchy, pecan cheescake e Nutella a gogo... GRRRRRRRRRRRR



Baci
vale

giovedì 3 gennaio 2013

a NEW year , a New challenge and...

Buon inizio anno a tutte!
a gennaio è tempo di tirare le somme e riflettere sui "buoni propositi".
Io ci sto ancora lavorando e nel frattempo vi invito a partecipare alla nuova sfida di Craft us Crazy dato che è la prima del nuovo anno ed è molto particolare :)
il tema è...
QUALCOSA DI NUOVO E/O ISPIRAZIONE FOTO!

La foto ispirazionale è uno scampolo di stoffa del nostro sponsor e chi vincerà il challenge si porterà a casa una bellissima borsa realizzata con questa stoffa appunto! la potete vedere direttamente sul blog
Quando ho visto i bottoni ho subito pensato all'espressione americana "cute as buttons" che è una frase dolcissima da dedicare ad una persona speciale o ad un bambino.
La mia card è infatti dedicata a un dolce piccolo "bottoncino" appena nato e figlio di una bravissima scrapper...Bb!
direi che oltre alla foto mi sono ispirata anche all'altro tema ...qualcosa di nuovo :)

ed ora vi presento lo sponsor: 


Andate a vedere le meraviglie che realizza la bravissima Jessica!


Hello ladies! Hope you had great time during Christmas and be prepared fot he January new year resolutions! Iìve a cuple of things to think about this year, meanwhile a little bit of craft can open your mind ;)! So if you like to have fun crafting let's try 1st Craft us crazy challenge:

Something New a/o Inspiration photo!

For the picture let's go to Craft us crazy blog! it's so inspirational and gave me the chance to use this stamp with the lovely sentiment "cute as buttons" that i love! This card has been made for a sweet newborn baby.
Sponsor is Ginger Blossom design. I really love jessica creations and she'll give a bag made with the cute fabric of the picture!




As I also was inspired by something new (a newborn baby) and I've used alla stuff by a collection just bought (farmhouse-october afternoon) I also would like to take part to Simon says stamps challenge 

Vale