lunedì 7 dicembre 2015

B&W CHRISTMAS

I colori del Natale per me sono : rosso verde e oro!
Ma complice la voglia di provare a fare il mio primo progetto shabby chic con i bellissimi colori della linea Tommy art ho deciso di lasciarmi ispirare dai colori tipici di questo stile.
Bianco e marrone per questa card semplicissima con la fustella "tattered ponsettia" e il timbro sfondo della Florileges design.

Invece questa cornice è il mio primo esperimento shabby. Ispirandomi ad un progetto di Stecreazioni ho colorato la cornicetta di legno con il color fango di Tommy Art e cashmere. Poi ho modificato il la struttura della cornice facendo "uscire " il pannelino porta foto.
Molto semplice calcolando che la cornicetta misurava meno di 10 cm !

Con questi progetti partecipo alla sfida di Scrap it easy : Natale con colori non convenzionali

martedì 24 novembre 2015

ONE PAGE MINIALBUM “GOOD TIMES”


In occasione del Meeting ASI Emilia Romagna di novembre ho pensato di realizzare un pensierino per la mia compagna di viaggio. Era da un po’ che volevo cimentarmi in un album “one sheet” cioè un mini creato usando un foglio 30x30 (e basta !) come base.
Ci sono diversi schemi a cui ispirarsi io ho scelto una struttura che permetta di inserire foto abbastanza grandi.
Per chi è socia ASI il tutorial per realizzare questo mini lo trovate negli articoli  perché è un mini del corso di febbraio 2013 del Veneto dove ci sono ben 3 strutture da provare a fare.
Ecco qualche foto veloce. Ovviamente non è molto decorato perché lo finirà di abbellire la mia amica con foto,timbrate ecc…



Ciao
Valentina

domenica 22 marzo 2015

Quick & Easy ideas for new baby

In questi mesi non sto facendo molto in termini di creatività, ma in occasione di alcune nuove nascite ho realizzato una piccola torta di pannolini per un maschietto e una card stile clean and simple per una bimba.

La torta di pannolini è abbastanza piccola, contiene una ventina di pampers misura 3.
l'ho assemblata con l'aiuto di un rotolo da cucina e decorata con un nastro di raso "rigatino" che in realtà è un nastro di sacchetti per le bomboniere da tagliare. Ho aggiunto un nastro di raso , la rosa, la scritta sweet e un ramo ritagliati dalla crepla bianca e per finire con timbri florilegi design un piccolo bannerino a fiore decorato con una perla.


La card invece è semplicissima, idea presa da pinterest utilizzando dei timbri della Hero Arts a tema Baby con cuciture.


Con la torta partecipo al challenge di Timbroscrapmania: nastri e perle
Con la card partecipo a SCRAPDREAMS: card con cuciture (finte), timbro e washi

Ciao!!!