domenica 26 febbraio 2017

Concorso Version SCRAP - DÉFI 1: CARTES D’INVITATION

Ciao! come molte di voi sapranno ad Aprile sarò in fiera a Parigi. per me è la prima volta, sono molto emozionata. Version scrap festeggia i suoi 10 anni ed io sono molto felice di essere presente alla loro festa di compleanno!
Ho deciso di partecipare alla sfida: 8 progetti per queste 8 settimane che mancano.
il primo è stato impegnativo! Preparare 10 inviti per Version scrap utilizzando le locandine degli ultimi 10 anni.
Io ho scelto il formato rotondo e ho usato i miei distress link, timbri, spray Tommyart.
Spero che piaccia e tenete le dita incrociate per me!




Valentina


SalvaSalva

domenica 12 febbraio 2017

Uno scraplift pieno di amore

Questo mese di febbraio c'è amore nell'aria! In realtà per me c'è molta ispirazione!
Non è un mese facile perché è cominciato con un po' di casini vari al lavoro e casa, ma ho cominciato il challenge di FMS su instagram e ogni giorno è una sfida per trovare lo scatto giusto.
Inoltre è ufficialmente partita la mia PSP (progetto smaltimento prodotti) ovvero una grande sfida :  trattenermi dal fare acquisti scrapposi e impormi di usare il materiale già in mio possesso. Ovviamente è difficile resistere !
Questo Lo nasce da 2 ispirazioni: la prima è questo LAYOUT della bravissima SCRAPUCINE, una creativa che ammiro molto perché nei suoi album e pagine ci sono tanti dettagli unici e una delicatezza ed eleganza distintive.Questo layout aveva qualcosa che mi ha colpito subito e ho voluto scrapliftarlo.
Cosa ho usato? ma ovviamente il kit di Angela e Giorgia di gennaio! So che sono indietro di un mese, ma ho pensato di saltare febbraio per dedicarmi già a marzo visto che sarà Guest designer e magari terminare i kit già fatti. I materiali erano nel kit di gennaio ed ho aggiunto delle timbrate e di timbri extra kit.



Questo Layout è in puro stile Florileges design. Recentemente ho usato molto questa marca sia i timbri nuovi , in italiano, sia le vecchie glorie come per esempio il timbro Patchowk de coeurs. Il motivo? Io amo le carte pattern, amo gli abbellimenti, amo le nuove collezioni e le nuove evoluzioni dello scrapbooking. Però amo timbrare. Amo alcune tecniche old school, ispirazioni e trucchetti imparati nei corsi e nelle formazioni creative. Mi piace quel tocco patinato che regala una timbrata ad un album.
Adesso va così. Poi vedremo le ispirazioni di domani!
Ecco qualche dettaglio:




e gli inchiostri usati

A presto
Vale




mercoledì 8 febbraio 2017

Card Candies swap

Di ritorno dal meeting ASI Emilia Romagna , che è stato un bellissimo meeting molto divertente e con il bellissimo corso di Tommaso Bottalico , ecco le mie card candies realizzate per lo swap a tema AMORE.
Per questo progettino ho lasciato nel cassetto i miei amati timbri e ho optato per utilizzare i ritagli scrap avanzati da minialbum o card.
Non aspettatevi rosso o cuori. Ho re-interpretato il tema S.valentino in versione primavera perché ho voglia di colori primaverili e accesi!
Ispirati 100% a dei progetti visti su Pinterest ecco i 5 dello swap che è volato tra le mani di Franca!


Con questo progetto partecipo alla sfida di scrapdreams DREAM ELEMENTS: 2 su 4 (io ho usato ben 3 elementi: wood veneer, twine e stickers)




Valentina Capponi


sabato 4 febbraio 2017

SCRAPLITF à là française

Per chi come me fa Layout da poco fare uno scrpalift è un modo perfetto per partire.
Ogni mese il Blog ESPACE CREATIF del negozio Variations creatives propone uno scraplift e ogni tanto mi piace di partecipare.
Questo mese la pagina era un bellissimo LO di qualche anno fa e con uno stile molto diverso dal mio. Però mi ha ispirato molto. I colori ed i contrasti in modo particolare. Ho quindi voluto subito provare la CAPSULE di gennaio di Florileges design che mi è arrivata questa settimana e i colori SPRAY di Tommyart : giallo e senape.
Adoro questa pagina...ma quando ami follemente i prodotti che hai a disposizione è facile innamorarsi di ogni progetto!

ecco un dettaglio

ciao! al prossimo progetto


mercoledì 1 febbraio 2017

Lo per scrapdreams

Questo mese di Febbraio sono guest designer per SCRAPDREAMS!
Sono stata piacevolmente colpita di aver vinto una sfida LO visto che per me è un aspetto nuovo dello scrap.
Io che , avendo cominciato come cardmaker, mi trovavo bene nella mia “confort zone” di spazi piccoli , ora mi diverto a fare i Lo così grandi e così spaziosi…

Ovviamente molto del merito va a mia figlia. sono passati 2 anni e un po’ dal giorno magico in cui è nata. Ogni giorno cambia e conservare le foto, anche questi sfatti rubati qui e là è molto importante perché il tempo scorre così veloce che OGNI ISTANTE CONTA!
Ecco quindi la mia interpretazione per SCRAPDREAMS: il vincolo è : scrappare 2 volte la stessa foto!


Casualmente avevo stampato doppia,ma in formato diverso ,questa foto della mia bimba scattata quest’estate a Megeve e ho colto l’occasione per scrapparla.
Le carte usate sono tutte della collezione Take me away di Paige evans. Questa collezione è molto particolare. Ha dei colori molto diversi e quindi può essere utilizzata in ogni stagione. La carta che ho scelto io è sicuramente primaverile ,ma in questo inverno così freddo , ho voglia di colore nello scrap!

La scritta LIFE è di Yupplacraft e l’ho colorata con GIADA il colore di Tommyart made by Stecreazioni.
Questo Lo mi piace molto anche se, ammetto , so bene che ci sono un paio di difetti. E so che avrei potuto rimediarli in modo diverso ma mi sono accorta tropo tardi…
Mi piace seguire delle intuizioni, degli schemi,ma il mio difetto è non preparare a dovere il materiale e aggiungere mentre lavoro. Devo migliorare sul fronte organizzativo per ottenere un risultato che mi soddisfi al 100% e non solo al 99!


un abbraccio a tutte
Valentina