lunedì 7 agosto 2017

Challenge #240 - SORPRESA: EMBOSSING A CALDO

Oggi sono sul blog di SCRAP A4 per la nuova sfida a sorpresa: usare l'embossing a caldo. 
Allora... che dire... 
Non so davvero da dove partire per raccontarvi l'emozione di questo progetto, semplice,ma nato di getto e dove ho utilizzato i miei pordotti preferiti del momento, di cui vi parlerò nel post.



Cominciamo con la sfida. L'embossing è stata la prima tecnica scrap che ho conosciuto. Era il 2011 e io sono rimasta a bocca aperta nel vedere l'effetto di quella polverina che prendeva vita diventando una decorazione tridimensionale.
Per questo Lo ho scelto la tecnica dell'embossing bianco su bazzil nero. Sempre d'effetto secondo me!
L'idea del LO : Pinterest! Ecco il link da cui ho tratto ispirazione. Le pagine erano tutte stupende e mi piaceva l'idea della sagoma della foto ritagliata.

COMBO e mini clear Florileges Desing : Due dei più azzeccati prodotti della Florileges. I mini clear sono usciti nel 2016 e secondo me sono il TOP del TOP! immancabili in ogni progetto MIXED MEDIA, ma non solo. Sono piccoli quindi li potete davvero mettere dappertutto, un ATC, una card , un LO... e costano poco!!!
Stesso discorso vale per le COMBO. oggi ho usato Shooting. In uno stessio set trovate: un sentiment grande con la sua fustella coordinata e mille piccoli timbri che si possono usare combinandoli fra loro... praticamente con un solo set potete fare 1000 progetti diversi!


Neocolor II: grazie alle mie guru ho provato anche io questi pastelli a cera acquerellabili. Vale la pena? SI, senza dubbio. Il colore è pieno, vibrante, brillante e facilmente modulabile a seconda di quanta aqua si usa. Vi consiglio il set e si trova a prezzi discreti su AMAZON.
NUVO: ero davvero indecisa se comprarli. Poi ho detto ne provo qualcuno. LOVE at first sight! Mi piace tanto mixare macchie, enamel dots e nuvo per creare effetti dimensionali. In questo Lo qualche goccetta di nuvo nero in alternanza alle macchie dona al Lo un effetto glossy e dimesionale che io adoro!
Spero che il mio entusiasmo sia contagioso e vi aspetto con i vostri layout!
Vale


3 commenti:

  1. Eh bè che dire!!!! Avrai pure preso spunto ma poi hai sviluppato l'idea portandola nel tuo mondo di dandogli quel tocco florileges addicted che è solo tuo!!! Sei sempre avanti vale 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo LO!!! Forte l'idea della foto ritagliata, un tutt'uno con la pagina e bello l'effetto timbrate, complimenti!!!

    RispondiElimina

Grazie del commento!